La nostra filosofia

Ciao a tutti!
In questa pagina vorremo raccontarvi in breve il viaggio che ci ha portati fino a qui.

Il nostro progetto, nato nel 2006, si basava sulla volontà di dedicarsi al turismo incoming nella provincia di Varese, specializzandosi nel turismo responsabile, il quale riconosce la centralità della comunità locale ospitante e il suo diritto ad essere protagonista nello sviluppo turistico sostenibile e socialmente responsabile del proprio territorio.

Così, nel 2007 nasce CCTour... agenzia in-coming che presto estende il suo raggio d’azione a tutta la Regione dei Laghi del Nord Italia, fino ad offrire estensioni verso le principali città che da sempre costituiscono il primato turistico italiano.

Il nostro modo di pensare e fare turismo però non cambia... anzi, caratterizza ancor più ogni proposta. Per i pernottamenti, la prima scelta si rivolge a boutique hotel, dimore storiche e agriturismo immersi nel verde, per trasmettere ai nostri clienti-viaggiatori le tipicità del paese e il calore di un’accoglienza tutta italiana.

Le attività sono varie ed eterogenee... per assaporare al meglio gli aspetti che più caratterizzano il luogo visitato. La nostra passione è cresciuta sempre di più, tanto che abbiamo pensato di applicare la stessa filosofia di viaggio nel settore dell’outgoing: mete insolite, destinazioni uniche, viaggi che emozionano... Sono questi i prodotti nati nel 2009 con il nuovo brand Land of Emotion (LoE Viaggi).

Il nostro obiettivo è infatti quello di proporre viaggi e non vacanze, prodotti di alta qualità costruiti attraverso lo stretto contatto con i nostri collaboratori locali, che ci aiutano a garantire il contatto reale con la popolazione visitata e le sue peculiarità sociali e non solo.

LoE si rivolge quindi a chi desidera vivere delle esperienze, a chi è alla ricerca di emozioni, a chi vuole vivere viaggi avventurosi, fuori dagli schemi stereotipati del turista. Partenze di gruppo o viaggi ideati su misura in base alle specifiche richieste del cliente. Viaggi unici, dunque, alla scoperta della natura, dei popoli, delle culture, di curiosità e di nuovi itinerari... per conoscere quel mondo che solo l’occhio attento e curioso del viaggiatore può apprezzare.

La nostra filosofia