Gruppi

In Umbria per Eurochocolate

Andar per dolcezze d'Umbria.

Il cibo è da sempre espressione di cultura e di civilità, e spesso ci parla di un luogo o di un popolo più di mille parole, più di un'opera d'arte. Ecco una proposta di viaggio nel "bel paese" tra gusto, arte e tradizione.

INFORMAZIONI GENERALI


Date: dal 14 al 15 ottobre 2017
La quota comprende: Autobus GT - Hotel 3/4 stelle - Cena in hotel con bevande incluse (vino della casa, birra, soft drinks e acqua), Guide locali come da programma - Radioguide per la visita di Assisi - Nostro accompagnatore - Assicurazione medico/bagaglio
La quota non comprende: Ingressi a musei e monumenti - Tutto quanto non specificato alla voce: “La quota comprende”
Quota di partecipazione: Euro 165 + Euro 15

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO


Sabato 14 Ottobre: PERUGIA
Nella prima mattinata ritrovo dei partecipanti e partenza per l’Umbria. Arrivo a Perugia e tempo libero a disposizione per il pranzo e per godersi le golosità offerte dalla famosa manifestazione “Eurochocolate 2017”, la festa del cioccolato più amata dagli italiani, che ha consacrato la città come capitale europea del dolce oro nero. Sculture giganti di cioccolato, pareti di cioccolato da scalare, giochi ed attività a base di cioccolato, degustazioni e assaggi dei migliori cioccolati italiani e stranieri… questo e molto altro renderanno dolcissima la vostra giornata!
Sarà questa l’occasione per visitare una delle città più belle d’Italia, costellata da gioielli dell’architettura medievale: imperdibili sono la Fontana Maggiore, il Palazzo dei Priori e la Rocca Paolina. Sistemazione in hotel nei dintorni.
Cena e pernottamento.

Domenica 15 Ottobre: ASSISI
Prima colazione in hotel. Partenza per di Assisi, che diede i natali a San Francesco e a Santa Chiara. Incontro con la guida e visita dei luoghi di quest’affascinante cittadina, che ancora conserva intatto il fascino dei borghi medievali dell’Italia centrale. Distesa ai piedi del monte Subasio e caratterizzata da edifici costruiti con la bianca pietra locale, Assisi vanta monumenti di primaria importanza, quali il Palazzo dei Priori e la chiesa di Santa Maria sopra Minerva, entrambi posti sulla piazza del Comune, la basilica di Santa Chiara e la basilica di San Francesco, costruita a pochi anni dalla morte del Santo, impreziosita dagli affreschi dei massimi esponenti dell’arte medievale, Cimabue e Giotto. Pranzo libero. Dopo una breve sosta alla Basilica di S. Maria degli Angeli, partenza per il rientro, con arrivo previsto in serata.

Per maggiori dettagli scrivici all'indirizzo info@landofemotion.it.