Incoming

Venezia

La "Serenissima", la "Regina dell’Adriatico" o la "Città dei ponti"...molti nomi per descrivere una delle città più belle del mondo.

Venezia, conosciuta come la Serenissima, la Dominante, la Regina dell’Adriatico, la Città sull’acqua, la Città dei ponti e la Città della luce. Da molti è considerata una delle città più belle al mondo. La Repubblica di Venezia fu una tra le più potenti repubbliche marinare del Medioevo e del Rinascimento nonché teatro delle crociate e della battaglia di Lepanto. La città fu anche un importante snodo commerciale (soprattutto per il commercio della seta, dei cereali e delle spezie) e un illustre centro artistico a partire dal XIII fino alla fine del XVII secolo. Oggi una visita a Venezia rimane sempre un’esperienza indimenticabile.

Programma (esempio)

1° giorno - Arrivo a Venezia e incontro con il nostro assistente locale. Trasferimento in nave in uno degli alberghi più affascinanti del centro. Brindisi di benvenuto, cena e pernottamento.

2° giorno - Giornata dedicata alla visita guidata di questa meravigliosa città, interamente costruita su isolette, separate dai numerosi e romantici canali. Visiteremo Piazza San Marco, la Basilica, Palazzo Ducale, Rialto e Ponte dei Sospiri. Tempo libero per una passeggiata individuale tra i vicoli o per un indimenticabile giro in gondola. Cena e pernottamento.

3° giorno - Giornata intera dedicata all’escursione su imbarcazione privata e con guida locale alle isole di Murano, Burano and Torcello, conosciute in tutto il mondo per i loro scenari fiabeschi, l’artigianato tipico e la loro storia. Murano è famosa per la lavorazione del vetro. Burano non è conosciuta solo per i suoi merletti, ma è anche un incantevole villaggio di pescatori caratterizzato nelle sue vie dalle tipiche casette colorate. Torcello è un’isola dalle piccole dimensioni ma molto affascinante, anche perché fu la prima dell’estuario ad essere abitata. Cena in un ristorante tipico e pernottamento.

4° giorno - Colazione, transfer in barca all’aeroporto e partenza. Nei giorni antecedenti o successivi i quattro previsti dal programma avete la possibilità di prolungare la vostra vacanza visitando altre città italiane.