Viaggi insoliti

Il regno degli orsi

Tutti gli anni, verso la fine di Ottobre e gli inizi di Novembre, gli orsi polari si ritrovano intorno alla piccola cittadina di Churchill, nella baia di Hudson in Canada. Si tratta di circa 300 orsi che vengono a trovarsi lungo i 50 km di costa tra il capo e la città.

Le escursioni di osservazione e di fotografia del Re dell’Artico si terranno a bordo di un veicolo a trazione 4x4 sopraelevato e l’esplorazione avverrà in totale sicurezza. L’area prescelta è l’unica al mondo a permettere l’osservazione degli orsi polari nelle condizioni più ottimali. Inoltre, questo incredibile viaggio combina l’avventura con la scoperta di Churchill, della sua cultura e dei suoi dintorni.

 

Programma in pillole

 

1° giorno: arrivo a Winnipeg

Trasferimento dall’aeroporto ad un hotel nel centro città.

 

2° giorno: volo interno per Churchill

Volo a Churchill. Trasferimento e sistemazione all’hotel  dove trascorreremo 4 notti. Nel pomeriggio visita della città, presentazione della regione e degli orsi polari da parte di un esperto.

 

3° giorno: primi avvistamenti di orsi polari

Dopo la colazione, ci dirigeremo al punto da dove inizieranno le escursioni a bordo del pullmino 4x4. L’attività di osservazione degli orsi verrà effettuata in modo individuale o in piccoli gruppi, nel mezzo della tundra. La piattaforma scoperta all’esterno dell’autobus renderà più facile scattare foto ed ammirare questi incredibili paesaggi. 

L’accompagnatore del gruppo, specialista di orsi polari e profondo conoscitore della regione, condividerà le proprie conoscenze e la sua esperienza con i partecipanti alla spedizione. 

Oltre a godere dell’affascinante incontro con gli orsi polari, in questo periodo, ai principi dell’inverno, sarà inoltre possibile avvistare volpi artiche, accompagnati nel nostro viaggio da pernici bianche e da civette delle nevi. Il pranzo è di tipo pic-nic e si consumerà a bordo del bus. La cena invece sarà in un ristorante della città.

 

4° giorno: seconda uscita

Colazione in hotel ed inizio della seconda uscita alla ricerca di orsi polari, circondati dalla tundra.

 

5° giorno: terza uscita

Visita di Churchill e dei principali centri d’interesse storici della città. Come attività opzionale, ci sarà l’opportunità di sorvolare l’area a bordo di un elicottero o realizzare un’escursione con slitta trainata da cani. A fine pomeriggio, partenza per una terza uscita nella tundra per osservare gli orsi, nella speranza che vi siano le giuste condizioni del cielo per poter osservare le Aurore Boreali. Cena a bordo e rientro in hotel. 

 

6° giorno: Ultimo giorno a Churchill. Tempo libero in funzione dell’orario di partenza del volo per Winnipeg. Notte in hotel.

 

7° giorno: Mattinata libera e volo di rientro in Italia.

 

Per ricevere il programma dettagliato, le date di partenze e le quote di partecipazione scriveteci a info@landofemotion.it o venite a trovarci in agenzia.