Top
Praga Vintage Tram

A Praga per un’azienda leader nel settore Food

In collaborazione con IlaB-Consulting

Un evento ad alto impatto emotivo in una delle cittĂ  piĂš belle al mondo, con attivitĂ  mozzafiato in un hotel fuori classe

Il brief

Cosa: il primo evento all’estero di un’azienda leader nel settore Food dedicato alla forza vendita, agli addetti al marketing e alla dirigenza.

Obiettivo: presentare i risultati aziendali dell’anno fiscale, le novità del Natale 2018 e quelle della Pasqua 2019, attraverso molteplici attività di svago e team building d’aggregazione.

Destinatari: 140 persone provenienti da tutto il territorio nazionale, 4 giorni di evento.

Location: Praga è una cittĂ  cosmopolita e a misura d’uomo, dove è possibile spostarsi velocemente tra atmosfere diverse: dalla piazza della CittĂ  vecchia – straordinaria e affollatissima, con artisti di strada e case splendenti in colori pastello, dominata dal vecchio Municipio e dal celebre Orologio astronomico – al quartiere ebraico, dove visitare sinagoghe e cimiteri, fino al Ponte Carlo e ai quartieri poco noti della Moldava.

Inoltre, i voli Czech Airlines e Vueling, oltre a qualche collegamento da cittĂ  minori con voli low cost, hanno permesso di raggiungere comodamente la cittĂ .

Lo sviluppo

Abbiamo soggiornato presso il Boscolo Prague Hotel 5* Luxury, Autograph Collection, che abbiamo lasciato a fine soggiorno con il nome di Carlo IV The Dedica Anthology (che sorpresa veder cambiare le bandiere sulla facciata dell’hotel!).

Avvolto in un’atmosfera fiabesca, l’hotel ci ha subito sedotto per la ricercatezza dei dettagli e per gli spazi funzionali. L’area congressuale faceva proprio al caso nostro: l’Opera Ballroom per i nostri business lunch, veloci ma di classe; una sala plenaria semplice ma raffinata; 5 sale di breakout più piccole; un’area foyer con luce naturale che ci ha permesso di offrire coffee break e aperitivi in un ambiente piacevole e rilassato.

Uno spazio ideale che abbiamo personalizzato con supporti grafici creati ad hoc, desk di accoglienza, aree espositive per i nuovi prodotti e angoli di degustazione.

L’area foyer ci è servita anche come punto di raccolta e partenza per le due attività principali della settimana: la visita guidata a piedi, arricchita da una piccola crociera privata in traghetto con servizio bar dedicato, e l’attività di team building, rimasta nei cuori di tutti, ovvero un percorso in auto storiche, intervallato da due check-point (Castello di Praga e Muro di John Lennon) dove i partecipanti hanno affrontato test di vario genere e risposto a domande di attori vestiti in abiti storici per ottenere gli indizi fondamentali a raggiungere il traguardo.

Ma questa non è stata l’unica esperienza memorabile.

Una cena tipica presso la Pilsner Urquell Brewery, intervallata da musicanti locali, ci ha dato il benvenuto in questa splendida città. Un trasferimento su tram storici riservati ci ha condotti alla cena di gala presso la Boccaccio Ballroom, una delle più belle sale da ballo dell’intera città, costruita nel 1927 come nightclub e oggi usata per celebrazioni istituzionali e performance musicali.

Per finire, abbiamo salutato Praga con una suggestiva cena a bordo della Bohemia Rhapsody, la nave più moderna di tutta la Repubblica Ceca. Tre ore di crociera privata ci hanno permesso di osservare il centro storico da una diversa prospettiva, grazie a una vista a 360° sul fiume Moldava attraverso l’ampia finestra panoramica. Una serata divertente e molto particolare, che è stata la giusta conclusione per un evento di cui ancora oggi si parla.