Ecco il case study che abbiamo selezionato tra i più belli, se vuoi scopri qui ulteriori itinerari.
Viaggi su misura
POLINESIA: LO SPETTACOLO DELLA NATURA
Passione mare e tutto il lusso di una vacanza personalizzata
I protagonisti
Un itinerario personalizzato in Polinesia Francese, un luogo che rapisce per il paesaggio e l’accoglienza della popolazione. Un’esperienza sensoriale unica in armonia con la natura.
È qui che Rita e Massimo hanno sempre sognato di viaggiare. Dopo diverse esperienze, hanno deciso questa volta di andare alla scoperta di lagune mozzafiato e scenografici atolli, in compagnia degli amici Saverio e Lina.
Le aspettative
Cuore del viaggio la crociera in catamarano con skipper dedicato: dall’Italia abbiamo scelto l’imbarcazione, ordinato la cambusa e definito l’itinerario, modificabile in loco.
Indimenticabili le giornate di relax sulle spiagge candide, i mercati locali all’insegna di nuove esperienze culinarie e gli ultimi giorni a Rangiroa, immersi nella natura selvaggia del Kia Ora Resort, in una villa con piscina privata.
Il viaggio
Abbiamo acquistato voli Alitalia e Air Tahiti Nui, in code share con Air France, selezionando i posti dall’Italia su tutte le tratte. Lo stop a Tokyo in andata ha permesso di assaporare l’atmosfera cosmopolita di questa città.
Per ottimizzare la breve esperienza in loco, il gruppo è stato accompagnato in città da una guida locale; hanno utilizzato i comodi ed efficienti mezzi locali e pranzato nei locali frequentati dalla popolazione.
GIORNO 1 – MILANO-TOKYO
Partenza da Milano Malpensa per Tokyo.
GIORNO 2: TOKYO
Arrivo a Tokyo, disbrigo delle formalità d’ingresso, incontro con la guida e trasferimento privato in hotel.
Sistemazione in Standard Room (solo pernottamento) presso il Keio Plaza Resort. Mezza giornata di visita con la guida parlante italiano. Le tappe: Meiji Jingu Shrine, Harajuku, Omotesando.
Pernottamento in hotel.
TOKYO
Sulla foce del fiume Sumidagawa, Tokyo è una megalopoli modernissima, avvolta dalle luci sfavillanti dei neon e dalle vertigini dei grattacieli, che conserva molto poco della città del XV secolo. Tokyo è culturalmente vivace e attenta alle novità della moda, come si può notare passeggiando lungo l’Omotesando, che con i suoi caffè ricorda un quartiere parigino, l’Oriental Bazar o il quartiere di Harajuku.
Durante la seconda guerra mondiale il centro abitato è andato completamente distrutto, ma restano alcune preziose tracce della sua storia. Tra queste, il magnifico castello fatto costruire nel 1457 da un nobile locale, di cui è possibile visitare i giardini, raro esempio di architettura giapponese, e il Tempio Asakusa Kannon, che custodisce l’effigie dorata della Dea buddista della misericordia.
I diversi quartieri mantengono precise caratteristiche distintive. Alcuni dei più famosi sono Ginza, Ueno, Asakusa e Shinjuku.
GIORNO 3: TOKYO (-/L/-)
Incontro con la guida parlante italiano e visita di Tsukiji Fish Market, Hamarikyu Garden, Sumida River Cruise (Hamarikyu/Asakusa), Asakusa Kannon Temple and Nakamise Shopping Arcade.
Pranzo in un ristorante locale e pernottamento in hotel.
GIORNO 4: TOKYO PAPEETE MOOREA
Incontro con la guida parlante italiano e visita di Edo Tokyo Museum e Ginza.
Trasferimento con auto privata all’aeroporto di Narita per il volo verso la Polinesia.
Arrivo a Papeete, accoglienza in aeroporto e trasferimento al porto.
Partenza in catamarano per Moorea.
Arrivo e trasferimento collettivo in hotel.
Sistemazione all’Hilton Moorea Lagoon & Spa**** in camera Overwater bungalow con trattamento di mezza pensione.
GIORNI 5, 6, 7: MOOREA
Giornate a disposizione per il mare e il relax.
Sistemazione all’Hilton Moorea Lagoon & Spa**** in camera Overwater bungalow con trattamento di mezza pensione.
MOOREA
L’isola di Moorea è di origine vulcanica e ha bellissime montagne dalle forme bizzarre, tra cui il monte Mouaputa (830 metri), con il suo caratteristico foro, il monte Rotui (899 metri), che divide le due baie dell’isola, e il monte Mouaroa (880 metri), forse il più bello.
L’isola è di forma triangolare e presenta due insenature lungo la costa settentrionale, la baia di Cook e la baia di Opunhou; da non perdere il panorama dalle baie e dalle montagne dell’isola dal Belvedere. Lungo la strada che porta a questo punto panoramico si trovano anche alcuni antichi templi polinesiani (marae), i più grandi dei quali sono il Marae Titiroa e il Marae Afareaito.
La spiaggia più bella è quella di Temae, che si trova nella parte nord-orientale dell’isola, di corallo bianco e con una splendida laguna turchese.
Il centro principale dell’isola è il villaggio di Afareaitu, lungo la costa orientale, quella che guarda Tahiti.
GIORNO 8: MOOREA RAIATEA
Trasferimento in aeroporto e volo per Raiateai.
Trasferimento presso il porto.
Imbarco a bordo del catamarano privato della Tahiti Yacht Charter by Orana 44 Classic.
4gg/3 notti di navigazione in Comfort Pack.
– noleggio della barca (incluso)
– skipper (incluso, i suoi pasti saranno pagati in loco dai clienti)
– assicurazioni (da pagare 700 euro per il deposito, rimborsabile al termine della crociera)
– pulizie finali (incluse)
– tasse locali (incluse)
– fuel e gasoline (inclusi)
GIORNI 9 e 10: NAVIGAZIONE
GIORNO 11: BORA BORA PAPEETE
Sbarco a Bora Bora e volo per Papeete.
Trasferimento collettivo presso il Manava Suite *** camera garden suite.
Prima colazione inclusa.
GIORNO 12: PAPEETE RANGIROA
Prima colazione in hotel.
Trasferimento collettivo in aeroporto e volo per Rangiroa.
Trasferimento presso il Kia Ora Resort & Spa**** camera in villa con piscina.
Mezza pensione inclusa.
GIORNI 13 e 14: RANGIROA
Relax e visite individuali.
Pernottamento in hotel.
RANGIROA
Rangiroa è l’atollo più grande della Polinesia e il secondo più grande del mondo. Il suo nome in polinesiano significa “cielo immenso”: è una lunga spiaggia di sabbia bianca, con una sequenza di isolotti che cingono una laguna dai colori straordinari, dal verde giada al turchese cangiante, al violetto.
Grazie alle meraviglie della barriera corallina – la visibilità arriva fino a 50 metri – è uno dei luoghi più suggestivi al mondo per le immersioni. Fra le attrazioni principali ci sono Laguna Blu, un bacino d’acqua delimitato da una serie di motu e banchi corallini che creano una piscina naturale dove immergersi e osservare miriadi di pesci variopinti; la spiaggia di Les Sables Roses, che brilla di riflessi rosa sotto il sole; l’lle Aux Recifs, famosa per i coralli fossilizzati.
Rangiroa è conosciuta anche per le sue perle nere, una preziosa risorsa di queste magiche acque.
I villaggi più importanti, Avatoru e Tiputa, si trovano sulla costa nord, su due estremità opposte del motu e sono collegati attraverso una strada di polvere di corallo.
Le placide acque di Rangiroa sono ideali per le piccole imbarcazioni: stupende sono le gite in canoa, barche a pedali, barche con il fondo di vetro e motoscafi. Si possono inoltre praticare lo snorkeling, lo sci d’acqua, il parasailing e la pesca.
GIORNO 15: RANGIROA PAPEETE PARIGI
Prima colazione in hotel.
Trasferimento collettivo in aeroporto e volo per Papeete.
Si prosegue per Parigi.
GIORNO 16: SCALO
Scalo tecnico a Los Angeles.
GIORNO 17: PARIGI MILANO MALPENSA
Volo per Milano Malpensa.
Com'è andata
“Io e mia moglie Rita sognavamo da sempre un viaggio in Polinesia. Come per tutti i nostri viaggi ci siamo rivolti a Giulia, che ci ha organizzato in modo impeccabile una vacanza personalizzata e fatta su misura. Sapevamo che rivolgendoci a lei avremmo vissuto una delle esperienze più appassionanti e coinvolgenti della nostra vita. Questo viaggio rimarrà per sempre impresso nella nostra mente e nel nostro cuore.”
Massimo e Rita
ALTRE PROPOSTE DI VIAGGIO
Scopri gli itinerari dei nostri viaggiatori e costruisci insieme il tuo nuovo viaggio.